sabato 27 aprile 2013

Gravi errori di valutazione.






Caro blog ti scrivo...altrimenti oggi disintegro un essere umano. Accetta il terapeutico che è in te.

Intendiamoci, l'ipotesi di uccidere un essere umano non sarebbe grave eticamente parlando (applicata su alcuni soggetti) ma sono i secondini che mi fanno paura e tutto quel rumore di chiavi la mattina.
Per cui devo calmare questo mio istinto animalesco, razionalizzare, tenere i nervi saldi e perdonare. Perchè lei non sa quel che fa...

Premessa:
Mi piacerebbe tanto tornare a vivere da sola ma visto che c'è la crisi anche se i ristoranti sono pieni... un po' di problemi economici ce li ho anch'io e non posso permettermi un monolocale a Roma.
Quindi sono costretta a condividere l'appartamento con estranei e devo dire che FINORA la faccenda non mi aveva causato "particolare" insofferenza.

Il seguito fino ad oggi:
Accadde che, dopo tre anni di quieta convivenza con due uomini adulti, uno decise di compiere il gesto insano di andare a convivere con la compagna ergo abbandonò questa casa.
Così mi misi alla ricerca del terzo coinquilino.
Questa volta ebbi (sono caduta vittima del passato remoto fattene una ragione) la spudorata idea di voler cambiare, vale a dire scegliere una donna che forse mi avrebbe anche aiutato con le pulizie visto che per tre anni con questi due coinquilini maschi rinunciai persino di proporre qualche sporadica passata di straccio... ( ma Dio che bei tempi a ripensarci!).

Selezionai un po' di persone e poi decisi: era lei, lei sembrava perfetta!
Un feeling immediato, 49enne senza figli, separata da una vita, single, background da viaggiatrice e chissà cos'altro di non troppo noioso...unica pecca: un gatto.
Noooooo le dissi, un gatto non lo voglio in casa mia (mia si fa per dire). Ma mi assicurò che il suo, più che un gatto aveva le caratteristiche di un peluche.
Infatti almeno questa affermazione si è rivelata esatta, perchè dopo quasi un mese che la bastarda vive sotto il mio tetto, io non l'ho ancora visto nè SENTITO! Secondo me lo ha ucciso ed imbalsamato tenendolo in camera sua,  influenzata da "Psycho" chissà.

Il gatto...fosse stato quello il problema! Giuro che non farei caso nemmeno se tenesse due tigri siberiane in camera se non fosse per il fatto che dal PRIMISSIMO giorno d'insediamento si è rivelata una rompicoglioni DOP.

Ha spadroneggiato dal primo momento senza rispettare chi vive qui da una vita, polemica allo sfinimento, immatura con i suoi dispetti che coinvolgono gli spazi comuni della casa e tanto tanto altro...
La cosa "buffa" (?) è che posso biasimare solo me stessa per averla scelta come coinquilina idonea. Mi toccherà rivedere tutte le mie capacità intuitive dal punto di vista umano.
Ma solo dopo averle tolto la vita.
Caro blog...mai dico MAI nella mia esistenza mi era capitato un caso così eclatante di totale e preoccupante incompatibilità umana.
Avevo pensato di andarmene da questa casa per il mio bene, poi ho pensato che non è giusto dargliela vinta e così le ho letteralmente vietato di rivolgermi la parola (minacciandola di percosse e lesioni personali).

Adesso mi lascia biglietti sul tavolo della cucina...

Ma è ancora un mezzo incubo. Pure doverla vedere di sfuggita tra il corridoio e il cesso, perchè SO che il suo desiderio di sminuzzarmi i coglioni non si è ancora attutito.


Con questo post lascio anche ingenuamente una prova d'accusa, nel caso dovesse venirmi voglia di tirarle un ferro da stiro sulla fronte.


PS
Diffidare di chi ha un gatto-peluche e si chiama "Angelica"!

.

20 commenti:

  1. sono la persona meno adatta a commentare questo post,non ho mai provato la convivenza con estranei... Ho la fortuna di avere un marito che rientra a casa solo nel fine settimana, per cui in casa ho solo i figli...ma quelli anche se anche a me a volte viene voglia di tirargli qualcosa contro (facciamo un cuscino ) so piez e core

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliamo i particolari!!! Cosa fa l'Angelica poco angelica! Sposta il cestino con i bigodini? Gioca ad improbabili giochini dove uccide orsi alle 3 di mattina? Ama i "manzi" che ti riporti dopo una battuta di caccia con tacchi a spillo e eyeliner?

      COSA FA??

      Elimina
    2. @ Lillina
      Che dirti, sei una donna fortunata. (RICORDATELO!)

      @ Cavaliero
      Non uso bigodini (tra l'altro recentemente ho tagliato i capelli cortissimi), non uso tacchi a spillo ed eyeliner, non amo i "manzi" (a parte quelli comprati dal macellaio), non vado a caccia e credo che LEI abbia temuto per la SUA di vita (visto che dopo una lite furibonda si è chiusa A CHIAVE in camera).
      So che scherzavi ma ci tenevo tantissimo a precisarlo ;-)

      A te e pure ad Antares posso aggiungere che speravo nell'immediatezza del concetto "ROMPICOGLIONI".
      Sarebbero troppissime le cose da elencare, se ne dicessi solo una si potrebbe pensare: "Ah solo per questo?" quindi mi sono limitata a dire che non ha rispetto per gli spazi comuni, cucina/bagno, arrogante come se non fosse entrata in un nucleo che da anni vive pacificamente.

      Forse nella vita...sono più i MODI che contano. Almeno per me.
      E purtroppo io ripago sempre con la stessa moneta, (anzi, la duplico) se sei gentile io sarò estremamente gentile e mi viene spontaneo darti più di ciò che meriti, se invece sei maleducato/arrogante con me hai chiuso.
      That's it!
      Contento della spiegazione o devo raccontarti di quando lei...?

      Ciao, comunque contenta di rivederti da queste parti, è un po' che non passo a trovarti...ma sono sempre più impegnata con la recitazione :D

      Elimina
  2. la selezione del coinquilino come quella del personale per un posto di lavoro è una delle cose più difficili. purtroppo sono errori che si pagano cari :D ........se ti servisse un alibi conta pure su di me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sapevo di poter contare su di te!
      Cosa dirai? Vorrei sentire un alibi perfetto :D
      TU: Eravamo in bici con una pizza succulenta nel cofano...

      Elimina
    2. cosa vuoi che dica? dirò: "lei era con me..." e mostrerò loro delle foto come queste

      Elimina
    3. Mi sembra che manchi il finale :(
      Mi sono rincretinita del tutto?

      (però bellino il rospo in aiuto ai due litiganti)

      Elimina
  3. Mi associo a Cavalier Amaranto, mentre ti leggevo non vedevo l'ora di raggiungere la parte in cui raccontavi aneddoti precisi, chiediamo troppo? Dimmi di no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anty...ho risposto al Cavaliero anche per te.

      OK, ti dico l'ultimissima di IERI per dimostrare solo UN lato immaturo del suo carattere: ha pulito un unico lato (e a META'!) di un frigorifero che tra l'altro dobbiamo buttare perchè non funziona più, solo per far vedere che lei SA come pulire.
      Vorrà l'applauso?
      Io non credo che glielo farò...anche perchè dopo la prima litigata in cui le ho detto anche di andare a fare in culo, c'è poco da recuperare nel rapporto.
      A meno che lei non dimostri "apertura" e con GARBO.
      Vedremo...

      Elimina
    2. Allora aggiornaci... comunque dubito in una sua trasformazione in meglio, da quello che hai raccontato c'è troppo marciume in quel cervello... baci Orsa...

      Elimina
    3. Infatti! Anche a me sorge quel dubbio.

      Il mio desiderio (a questo punto irreversibile credo) è che lei non mi rivolga davvero più la parola ma che NON rompa però più le palle per vie traverse!
      I primi di Maggio comunque la demente ha convocato i padroni di casa...ahahah! Come una bimba con mamma è papà a cui chiedere aiuto. Non vedo l'ora...
      Aggiornerò.

      :*

      Elimina
  4. Uhm,ok che mal comune conforto dei tonti ma probabilmente se vai quì (nel caso in cui tu non lo conosca già)

    http://coinquilinodimerda.com/

    e ti fai 2 risate magari aiuta.

    Ciao,

    Xerses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo quel sito, GRAZIE! :)
      Ho notato che c'è di peggio in effetti, alcune situazioni descritte sono da manicomio criminale (tipo lo scopino lavato e messo ad asciugare nel lavandino della cucina accanto ai bicchieri...)

      Ciao Xerses.

      Elimina
  5. Per la cronaca:
    Poco fa ho sentito il primo ed unico "MAO", spero tanto che questo gatto si sblocchi superando i suoi problemi di comunicazione tanto da miagolare dalla mattina alla sera!
    Sarebbe un'ottima scusa per convincere i padroni di casa a buttare fuori la CDM.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Puoi sempre provare a mandarlo in botta da erba gatta. Innocua per il felino, ma di sicuro lo "vivacizzi" un pò ;)

      Xerses

      Elimina
    2. :D
      Il guaio è che non esce MAI dalla sua camera!

      Elimina
  6. scusa, ma me sto a crepà dalle risate!!!

    ahahahhahahahahahhahahahahahahahhahahahahaha

    RispondiElimina
  7. AGGIORNAMENTO:

    Tutto è bene ciò che finisce bene.
    Stasera abbiamo avuto una lunghissima ma pacata discussione che si è conclusa con una stretta di mano!
    La rivelazione che ha sconvolto entrambe è stata scoprire CHI in effetti ha alimentato le nostre discordie mettendo una zizzania inimmaginabile e degna delle peggiori comari di bassa lega : il terzo coinquilino, LUI! Che faceva il doppio gioco.
    Lo abbiamo smascherato e smerdato, ora so' cazzi sua ;-)

    Mi sento alleggerita di trenta chili.
    NIENTE PIU' POLEMICHE XD!

    RispondiElimina
  8. Ciao OrsaBIpolare.
    Sono di passaggio e ho un dubbio.
    Nel post hai scritto che:
    "Dal PRIMISSIMO giorno d'insediamento si è rivelata una rompicoglioni DOP"
    "Ha spadroneggiato dal primo momento senza rispettare chi vive qui da una vita"
    "Immatura con i suoi dispetti"
    Beh, non c'è qualcosa che non quadra?
    Non è che per caso conosceva già da prima il terzo coinquilino?
    Cambiare personalità solo perché qualcuno mette zizzania sembra da folli!
    O forse... l'errore di valutazione riguardava lui?
    In ogni caso, tutto è bene ciò che finisce bene!
    Complimenti per il blog carinissimo e abbasso i coinquilini molesti! :)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie e benvenuto Attilio :)
      Hai detto benissimo, l'errore di valutazione riguardava lui! Sapevo sì che fosse un "senza palle" ma non pensavo minimamente che fosse anche subdolo.
      Veniamo al tuo dubbio: lei ha fatto il trasloco un po' per volta, nel senso che veniva a portare qualcosa ma ancora non dormiva qui, durante queste venute il mellifluo parlava male di me, aizzandola contro. Inizialmente io e lei avevamo avuto sì un litigio ma tutto il resto è stato alimentato da quel verme.
      Che poi alla mia richiesta di dirmi in faccia tutto quello che non gli stava bene di me, ha semplicemente abbassato lo sguardo stando in silenzio, un atteggiamento davvero imbarazzante, alla fine mi ha quasi fatto pena...

      Elimina

La Bipocrazia a oltranza permette anche agli anonimi di farfugliare di tutto in questo spazio.
Tanto l'Orsa sa come rispondere a chiunque.